- Questo evento è passato.
Incontri con l’UTE (2020)
6 Ottobre 2020 ore 15:00-17:00
La lunga storia della Filarmonica di Sacile ha visto la nostra associazione assoluta protagonista del panorama musicale della città. Con un ruolo fondamentale nell’educazione musicale dei cittadini che, grazie ai concerti e alle opere proposte dalla nostra orchestra e dai nostri direttori, hanno potuto accostarsi al patrimonio più nobile della musica.
Maria Balliana e la soprano Anna Dal Fabbro hanno conversato, davanti ai soci dell’Ute di Sacile e dell’Altolivenza, del mondo del melodramma raccontato da una cantante che per 31 anni ha lavorato per il Teatro La Fenice di Venezia.
Dai ricordi personali – come quelli legati alla Filarmonica sacilese ai cui concerti per la Sagra dei osei si faceva accompagnare quand’era bambina – alla rievocazione delle indimenticabili rappresentazioni nei più importanti teatri del mondo.
Accanto ad Anna Dal Fabbro una giovanissima cantante, Anna Ravanello, che sta studiando con passione e sogna il palcoscenico.
Secondo appuntamento IL 20 OTTOBRE con l’UTE di Sacile e dell’Alto Livenza, raccontando di canto corale. Grazie al mezzosoprano Valentina Volpe Andreazza, al Mº Mario Scaramucci e a Cristina Bottosso per il loro intervento.